Centro Lingue Fan RollerVerucchio

CENTRO LINGUE nel Sociale, come sponsor e Fan Rollerverucchio.

centro lingue roller verucchioVincitore di Campionati Nazionali FIHP in varie discipline…
Una breve illustrazione storica della nostra Associazione  A.S.D. Roller Verucchio.
Il  gruppo Roller Verucchio nasce nel 1992 per iniziativa di alcuni amici che attratti dai nuovi pattini “in linea”iniziarono a ritrovarsi nel piazzale delle scuole allo scopo di sperimentare questi nuovi “attrezzi” snobbati da tutti gli “artisti” delle quattro rotelle piccole e larghe.
Dal 1995 visto che sempre più persone si sono dedicate con passione a questi nuovi mezzi altamente ecologici, nasce ufficialmente l’Associazione Body Star, con l’intento di insegnare ad usarli.

Passano gli anni e nella piccola Villa Verucchio la passione si diffonde in modo virale e diventa per molti una vera mania,  gli amici con le rotelle, grandi e piccini, diventano veramente tanti!

L’associazione continua costantemente a crescere e ad oggi si conta un continuo ricircolo annuale di oltre 150 pattinatori!!!

Qual’è il nostro segreto?  Semplice…
Durante l’inverno ci si allena nelle palestre e si continua a socializzare in amicizia, ma appena il tempo lo permette usciamo all’aperto e ad ogni iniziativa sociale del paese, noi ci siamo! Qualsiasi evento o festa è un modo per socializzare: Carnevale, Festa dello Sport, Liberiamo l’Aria, Cento Strade per Giocare, Verucchio in Strada Giochi e Sport, ecc… 
Siamo riusciti anche a dar vita ad un gruppo Freestyle con la creazione di due squadre qualificate che partecipano ai vari campionati ufficiali FIHP, UISP, AICS e WSSA in giro per l’Italia, raccogliendo bei risultati da podio!
L’associazione tiene costantemente corsi con l’obbiettivo di far imparare a correre sui pattini ma mantenendo alto un’obiettivo molto importante che è quello di creare amicizia  sulle “rotelle”.

Centro Lingue
Fan Roller Verucchio

Lascia un commento